I nostri recapiti:
Un addolcitore è una macchina che ha la funzione di addolcire l'acqua, ovvero diminuirne la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.
La “durezza” dell’acqua è data principalmente dalla somma dei sali di Calcio e di Magnesio in essa disciolti. Questi sali si solidificano, formando blocchi calcarei.
Le temperature elevate favoriscono questo processo e col tempo e in funzione della durezza dell'acqua, le caldaie e gli elettrodomestici di un abitazione vengono ostruiti da incrostazioni che ne diminuiscono la durata e l'efficienza.
Un addolcitore d'acqua periodicamente manutenzionato può lavorare correttamente per decenni, fornendo il suo contributo alla salute della casa e alla tutela dell’ambiente.
Non basta semplicemente riempirlo di sale, l’intervento periodico di un tecnico specializzato permette di accertare il corretto funzionamento di tutte le parti elettromeccaniche e sterilizzare l'intera macchina con appositi prodotti disinfettanti in grado di eliminare completamente l’eventuale presenza di cariche batteriche.